Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

BLOGVS | March 29, 2024

Scroll to top

Top

One Comment

La Melemiglia…

Emanuele Bonati

Un’iniziativa turistico-gastronomica interessante, con l’idea molto carina di seguire un frutto dalla fioritura alla raccolta, e con un nome azzeccato…

Sta per partire la prima edizione di Melemiglia, un evento dedicato alle mele della Val Venosta organizzato dagli Hotel Dolcevita, una catena di alberghi e centri benessere del Trentino Alto Adige. Si tratta di un avvenimento diviso in due parti: la prima avrà luogo nella settimana fra il 16 e il 22 aprile, in concomitanza con la fioritura primaverile dei meli; la seconda invece, dal 24 settembre al primo ottobre, accompagnerà la raccolta delle mele.

Melemiglia è un percorso guidato a tappe che porterà a scoprire le virtù delle mele, ma anche il territorio della Val Venosta, di cui le mele sono il prodotto più tipico, attraverso escursioni tra i meleti in fiore, per questa parte primaverile della manifestazione, visita alle cooperative, cena Cooking Show con assaggi di mele e formaggi abbinati e grappe alla mela.

Il programma peraltro prevede anche trattamenti wellness, come bagni alle mele e massaggi con prodotti a base di mela.

Ad accompagnare i partecipanti nel percorso, oltre a guide esperte locali, ci sarà anche Massimiliano Ossini di Cose dell’altro Geo in onda tutti i giorni su Rai Tre ed ex conduttore di Linea Verde.

Emanuele Bonati

Comments

Submit a Comment